Progetto Fuoco 2022
Progetto Fuoco ha chiuso con un grande successo di pubblico ed operatori, riguad...
Unistara, da sempre, è partner strategico in tutti i settori industriali che impiegano il calore nei processi produttivi.
L’impiego di prodotti refrattari resistenti, duraturi e adatti al tipo di processo, e l’impiego di isolanti appropriati per realizzare l’abbattimento termico necessario a garantire l’efficienza e la sicurezza dell’impianto, sono fattori determinanti in tutti i settori industriali.
Poter contare su un partner tecnologico e all’avanguardia, in grado di adattare il rivestimento refrattario alle esigenze produttive e di mercato, ma anche ad istanze energetiche e ambientali, può essere decisivo per raggiungere ottime performance.
Le competenze che Unistara mette al servizio dei diversi settori industriali sono competenze specialistiche che si possono riassumere in due parole: esperienza e innovazione. Per questo la struttura tecnica e quella commerciale sono organizzate in settori, caratterizzati da market manager ed assistenti tecnici ad hoc.
La presenza di Unistara oltre che nelle applicazioni industriali quali siderurgia, alluminio, fonderia, ceramica e laterizi, incenerimento, vetro, petrolchimico e forgiatura, è affermata anche in altri settori non meno importanti quali il settore alimentare (forni industriali per la produzione di prodotti da forno surgelati, marmellate, etc), settore navale e fire protection (coibentazione di ponti e paratie, condotti aria, condotti elettrici), zuccherifici e calcifici, impianti per la cremazione (animale e umana), elettrodomestici.
La qualità dei prodotti Unistara, è stata senza dubbio uno dei più importanti motivi del suo successo dal 1984 ad oggi.
Ad ogni settore industriale è dedicata una specifica gamma di prodotti che comprende refrattari informi, formati refrattari, prodotti isolanti ed ancoraggi. A questi vanno aggiunte alcune linee di prodotti accessori che variano da settore a settore quali, ad esempio, i prodotti per il filtraggio dell’alluminio, gli expendables per le vetrerie, i prodotti per la colata continua, i rulli ceramici ecc.
Calcestruzzi a basso tenore di cemento, autocolabili, cementi, malte, intonaci, gunnitabili, pigiate e plastici, in qualità alluminose, silico-alluminose, super alluminose, siliciose, a base di quarzite o di alluminato di calcio, additivati con carburo di silicio, zirconio, cromo. Prodotti antiusura.
Calcestruzzi e intonaci isolanti alluminosi, silico-alluminosi, super alluminosi, magnesiaci, a base di chamotte leggere, corindone sferico o allumina globulare. Granulati a base di allumina, mullite o siliciosi. Vermiculite espansa, leca.
Mattoni standard e rastremati, limbici, sagomati e pezzi speciali in qualità alluminose, superalluminose, siliciose, cordieritiche, magnesiache, cromo magnesiache, magnesio cromitiche e dolomitiche. Blocchi speciali in silice fusa, formati refrattari isolanti siliciosi.
Isolanti fibrosi in fibra ceramica, di vetro o ecologica: pannelli, materassini, feltri, carte, tessili; lastre in silicato di calcio, in vermiculite e microporose, micanite, lana di roccia.
Ancoraggi alluminosi, silicoalluminosi, in cordierite e in cordierite mullite.
Ancoraggi metallici, cuffie, crociere di volta, riprese di carico, in acciai AISI 304, 310, Inconel e pezzi in fusione. Progettazione e realizzazione di ancoraggi su misura.
Progetto Fuoco ha chiuso con un grande successo di pubblico ed operatori, riguad...
Unistara ha usufruito anche del F.E.S.R, finalizzato alla Digitalizzazione delle...
La singolare opera in ceramica è stata realizzata da Marie Janssen è stata reali...
Unistara ha usufruito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale finalizzato all’ac...
Si sono conclusi i lavori del 50° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori...