40 anni di Unistara
Venerdì 6 dicembre, per festeggiare, abbiamo scelto Terrazza Colombo a Genova......
Unistara, da sempre, è partner strategico in tutti i settori industriali che impiegano il calore nei processi produttivi.
L’impiego di prodotti refrattari resistenti, duraturi e adatti al tipo di processo, e l’impiego di isolanti appropriati per realizzare l’abbattimento termico necessario a garantire l’efficienza e la sicurezza dell’impianto, sono fattori determinanti in tutti i settori industriali.
Poter contare su un partner tecnologico e all’avanguardia, in grado di adattare il rivestimento refrattario alle esigenze produttive e di mercato, ma anche ad istanze energetiche e ambientali, può essere decisivo per raggiungere ottime performance.
Le competenze che Unistara mette al servizio dei diversi settori industriali sono competenze specialistiche che si possono riassumere in due parole: esperienza e innovazione. Per questo la struttura tecnica e quella commerciale sono organizzate in settori, caratterizzati da market manager ed assistenti tecnici ad hoc.
La presenza di Unistara oltre che nelle applicazioni industriali quali siderurgia, alluminio, fonderia, ceramica e laterizi, incenerimento, vetro, petrolchimico e forgiatura, è affermata anche in altri settori non meno importanti quali il settore alimentare (forni industriali per la produzione di prodotti da forno surgelati, marmellate, etc), settore navale e fire protection (coibentazione di ponti e paratie, condotti aria, condotti elettrici), zuccherifici e calcifici, impianti per la cremazione (animale e umana), elettrodomestici.
La qualità dei prodotti Unistara, è stata senza dubbio uno dei più importanti motivi del suo successo dal 1984 ad oggi.
Ad ogni settore industriale è dedicata una specifica gamma di prodotti che comprende refrattari informi, formati refrattari, prodotti isolanti ed ancoraggi. A questi vanno aggiunte alcune linee di prodotti accessori che variano da settore a settore quali, ad esempio, i prodotti per il filtraggio dell’alluminio, gli expendables per le vetrerie, i prodotti per la colata continua, i rulli ceramici ecc.
Calcestruzzi a basso tenore di cemento, autocolabili, cementi, malte, intonaci, gunnitabili, pigiate e plastici, in qualità alluminose, silico-alluminose, super alluminose, siliciose, a base di quarzite o di alluminato di calcio, additivati con carburo di silicio, zirconio, cromo. Prodotti antiusura.
Calcestruzzi e intonaci isolanti alluminosi, silico-alluminosi, super alluminosi, magnesiaci, a base di chamotte leggere, corindone sferico o allumina globulare. Granulati a base di allumina, mullite o siliciosi. Vermiculite espansa, leca.
Mattoni standard e rastremati, limbici, sagomati e pezzi speciali in qualità alluminose, superalluminose, siliciose, cordieritiche, magnesiache, cromo magnesiache, magnesio cromitiche e dolomitiche. Blocchi speciali in silice fusa, formati refrattari isolanti siliciosi.
Isolanti fibrosi in fibra ceramica, di vetro o ecologica: pannelli, materassini, feltri, carte, tessili; lastre in silicato di calcio, in vermiculite e microporose, micanite, lana di roccia.
Ancoraggi alluminosi, silicoalluminosi, in cordierite e in cordierite mullite.
Ancoraggi metallici, cuffie, crociere di volta, riprese di carico, in acciai AISI 304, 310, Inconel e pezzi in fusione. Progettazione e realizzazione di ancoraggi su misura.
Venerdì 6 dicembre, per festeggiare, abbiamo scelto Terrazza Colombo a Genova......
Progetto Fuoco ha chiuso con un grande successo di pubblico ed operatori, riguad...
Unistara ha usufruito anche del F.E.S.R, finalizzato alla Digitalizzazione delle...
La singolare opera in ceramica è stata realizzata da Marie Janssen è stata reali...
Unistara ha usufruito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale finalizzato all’ac...